ICDL - Informazioni generali, costi e procedure

Per ottenere l' ICDL (patente informatica internazionale), ex ECDL (patente informatica europea), bisogna seguire una serie di procedure.

Gli studenti iscritti all'Università di Bologna potranno sostenere gli esami per il conseguimento dell'ICDL usufruendo di tariffe agevolate.

Il superamento dei moduli della ICDL comporta l'acquisizione di certificazioni utilizzabili professionalmente anche nel caso in cui lo studente decida di abbandonare gli studi universitari.

COSTI E REGOLE

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai riferimenti descritti nello spazio "Contatti",

Argomenti correlati

Certificazioni ICDL
ICDL - FAQ
Risposte alle domande più frequenti sull'ICDL e sulle modalità d'esame tenuto dal Cirsfid

AICA
AICA - FAQ
Risposte alle domande più frequenti sull'ECDL in generale
ICDL - Portale del candicato

• File ICDL - Regole e costi [67 KB]
    Tutta la procedura per l'ottenimento della skill e card e per poter svolgere l'esame ECDL, con costi e coordinate bancarie.
  • File ICDL - Sessioni d'esame [111 KB]
    Elenco delle prossime sessioni d'esame dell'ECDL comprensivo di note e chiarimenti

ICDL

Ricevimento (Referente prof. Francesco Tura)