ECDL - Informazioni generali, costi e procedure

Il CIRSFID rilascia sia la NEW ECDL che la ECDL preesistente. Per ottenere la patente informatica europea bisogna seguire una serie di procedure.

Gli studenti iscritti all'Università di Bologna potranno sostenere gli esami per il conseguimento dell'ECDL e della NEW ECDL presso il CIRSFID usufruendo di tariffe agevolate.

Il superamento dei moduli della ECDL e/o della NEW ECDL comporta l'acquisizione di certificazioni utilizzabili professionalmente anche nel caso in cui lo studente decida di abbandonare gli studi universitari.

COSTI E REGOLE

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai riferimenti descritti nello spazio "Contatti",

Argomenti correlati

NEW ECDL
ECDL - FAQ
Risposte alle domande più frequenti sull'ECDL e sulle modalità d'esame tenuto dal Cirsfid

AICA
AICA - FAQ
Risposte alle domande più frequenti sull'ECDL in generale
ECDL - Portale del candicato

• File ECDL - Regole e costi [84 KB]
    Tutta la procedura per l'ottenimento della skill e card e per poter svolgere l'esame ECDL, con costi e coordinate bancarie.
  • File ECDL - Sessioni d'esame [115 KB]
    Elenco delle prossime sessioni d'esame dell'ECDL comprensivo di note e chiarimenti

Cirsfid - ECDL

Ricevimento (Referente prof. Francesco Tura)