Master in Trattamento dei dati personali e Privacy Officer

Il Master mira a fornire le conoscenze giuridiche e informatiche, nonché le metodologie, indispensabili alla corretta gestione dei molteplici profili e adempimenti relativi alla tutela della privacy. La scelta di uno dei due indirizzi previsti dal programma del Master consentirà l’approfondimento delle tematiche connesse al settore della sanità elettronica o dei profili attinenti al contesto delle Information and Communication Technologies.

English version | Versione italiana

Informazioni generali
Il Master Universitario in Trattamento dei dati e Privacy Officer è organizzato dal CIRSFID - Università di Bologna, dalla Scuola di Giurisprudenza dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, con il patrocinio della Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Il Master è accreditato presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna e riconosce agli iscritti n. 20 crediti formativi per la Formazione Professionale Continua degli Avvocati.
Insegnamenti e docenti
I moduli che compongono il Master e i docenti che collaborano con il corso.
Partnerships
Le strutture che hanno collaborato con il Master e presso cui sono stati svolti gli stages nel corso degli anni.

Informazioni generali sul Master PRIVACY nel sito dell'Università di Bologna
Informazioni generali sul Master nel sito dell'Università di Bologna

CIRSFID - Segreteria Didattica del Master Privacy

Avv. Maria Livia Rizzo